Cerca
  • Castagnetti 1928

arredare con i pallet


Da qualche anno i pallet sono diventati i principali oggetti d'arredamento fai da te. La maggior parte delle persone li hanno utilizzati per farci dei tavolini per la sala o dei divani da mettere sotto il portico oppure in terrazza. Normalmente vengono utilizzati pallet EPAL 80x120 e questo obbliga le persone a creare oggetti che possono essere ingombranti oppure inadatti all'ambiente in cui vengono utilizzati.

Anche noi, da qualche anno, abbiamo iniziato a proporre soluzioni d'arredo con pallet. La differenza dai nostri "mobili" a quelli homemade è nel materiale e nelle misure. Utilizzando abete stagionato e stabilizzato ma, soprattutto, infumigato possiamo garantire che il nostro legno non avrà problemi di tarli o semplicemente non si imbarcherà. Per quanto riguarda le misure abbiamo pensato a dei prodotti che possano essere sfruttati anche in piccoli appartamenti o locali pubblici di piccole dimensioni.

Oltre al classico tavolino da salotto formato da 2 pallet uno sopra l''altro nelle misure di cm.55x110 e cm. 80x80 abbiamo cercato di offrire degli scaffali da poter utilizzare come mensole per appoggiare bottiglie, bicchieri o qualsiasi altro oggetto si voglia, abbiamo realizzato anche appendiabiti da muro con decorazioni e scritte.

Naturalmente la finitura deve ricordare il pallet e quindi deve rimanere abbastanza grezza con chiodi e parti non perfettamente allineate.

Questi prodotti si adattano benissimo ad arredamenti country in ambienti dove il mobile deve avere una storia da raccontare, dove ogni pezzo è stato realizzato con l'idea precisa di cambiare le regole del mobile. Ci riuscirà ?







34 visualizzazioni

castagnetti 1928

tel.0522872233   fax 0522938018

via Val d'Enza nord 302
42026 Canosaa - RE - Italia

©2020 di castagnetti1928. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now