Cerca
  • Castagnetti 1928

omaggio a J.Pollock

Considerato uno dei maggiori rappresentanti americani dell' action painting, Jackson Pollock con la tecnica del DRIP PAINTING creò alla fine degli anni '40 una serie di dipinti unici e innovativi.


Naturalmente non abbiamo la pretesa di creare capolavori alla stregua di Pollock ma ci piace ricordare chi ha aperto strade nuove nel proprio campo. I nostri mobili sono decorati con la stessa tecnica del grande artista americano. Tavoli, tavolini, sedie, cassettiere e tutto quello che si può dipingere con questa tecnica vengono realizzati su qualsiasi base colorata. Scegliendo il colore della base su cui realizzare la decorazione, si possono ottenere mobili unici e, sicuramente, anche originali. Questa tecnica, che sembra semplice, richiede una mano esperta e una capacità di abbinare colori che solo l'esperienza di anni di prove ti può donare.

Concludendo direi che i nostri mobili "DRIP" sono sicuramente un richiamo all'espressionismo astratto americano, un omaggio ad un grande artista come Jackson Pollock e sono anche l'ennesima testimonianza dove anche un semplice mobile comune può diventare qualche cosa di unico.


10 visualizzazioni

castagnetti 1928

tel.0522872233   fax 0522938018

via Val d'Enza nord 302
42026 Canosaa - RE - Italia

©2020 di castagnetti1928. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now